Batsan 2.0 – 1lt
Decontaminante igienizzante per ambienti lavorativi
- Non necessita risciacquo
- Non è corrosivo sulle superfici
- Efficace nell’eliminazione di sostanze biologiche e biofilm
BATSAN ha superato i severi test internazionali di attività virucida e battericida effettuati presso laboratori esterni indipendenti accreditati ISO 17025:2005. Nello specifico:
• UNI EN 14476 Disinfettanti chimici ed antisettici – Attività virucida in area medica
• UNI EN 1276 Disinfettanti chimici ed antisettici – Attività battericida
• UNI EN 13697 Disinfettanti chimici ed antisettici – Attività battericida – Senza azione meccanica.
I test sull’efficacia battericida e virucida superati, oltre a dare la certezza di una detergenza igienicamente perfetta garantisce la completa rimozione e la formazione di cattivi odori.
BATSAN 2.0 è un decontaminante per tutti gli ambienti lavorativi, per uso atmosferico e per contatto.
BATSAN 2.0 assicura un’efficace azione purificante e igienizzante su tutte le superfici contaminate da biofilm, materiale biologico ed organico ed altre contaminazioni lipidiche. Il prodotto non necessita risciacquo e può essere utilizzato dopo aver pulito le superfici con altri detergenti; non corrode, non macchia e non lascia residui nelle tubazioni.
Campo di applicazione
BATSAN 2.0 può essere impiegato per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro in ambienti dove è richiesto un elevato grado d’igiene:
mezzi di trasporti pubblici ed ambulanze ,edifici, uffici, aziende, magazzini, officine, condomini, paleste, ambulanze e luoghi pubblici (ospedali, bar, fast food, mezzi pubblici, ecc…) e dove non è consigliato l’uso di prodotti a basi alcoliche o clorinate e, comunque, nei luoghi dove non è richiesto risciacquo.
Particolarmente adatto per la decontaminazione di superfici a contatto con alimenti
• le concentrazioni usuali sono sicure per quanto riguarda il contatto indiretto con gli alimenti
• è presente sulla “French positive list”
• NO MRL (Maximum Residue Limit)
Particolarmente adatto per la conservazione di prodotti tecnici
• non contiene aldeidi e alogeni
• non è un sensibilizzante
• presente sulle raccomandazioni del BfR (Istituto federale tedesco per la valutazione dei rischi) riguardo ai materiali a contatto con il cibo
Vantaggi
• Il prodotto non necessita risciacquo, non lascia residui e asciuga senza lasciare aloni.
• Non intasa gli ugelli di erogazione macchine elettriche o pneumatiche.
• Non contiene fenoli, aldeidi, alogeni e principi attivi metallorganici.
• Non è corrosivo sulle superfici con cui viene a contatto e il suo uso è consigliato nei settori automotive e HO.RE.CA. con sistemi di vaporizzazione nebulizzazione manuali o elettrici o atomizzatori anche elettrostatici.
• Può essere utilizzato dopo aver pulito le superfici con altri detergenti.
• Per la sua veloce efficacia può essere utilizzato per la messa in sicurezza dell’operatore prima di entrare in un luogo contaminato o come igienizzazione finale a fine ciclo di detersione.
• È molto efficace nell’eliminazione di sostanze biologiche e biofilm e come additivo nelle macchine lavapavimenti.
• Gradevolmente profumato.
• Compatibile con altri detergenti.
Meccanismo d’azione
La parziale carica positiva del principio attivo biocida ne permette l’aderenza e la penetrazione all’interno della membrana cellulare dei microrganismi. Una volta all’interno della membrana, la molecola disturba l’attività metabolica dei batteri e i meccanismi di riproduzione dei virus.
Preparare la soluzione diluita con acqua fredda:
Diluizione fino a 1:10 per la messa in sicurezza operatore in area dove è stata accertata la presenza di persone infette tramite atomizzazione.
Diluizione fino a 1:20 in ambienti sanitari e non sanitari per un elevato grado di igienizzazione o per il trattamento preventivo di superfici molto contaminate tramite nebulizzazione.
Diluizione fino a 1:30 per ambienti sanitari e non sanitari per il mantenimento successivo dell’igiene o per superfici poco contaminate tramite nebulizzazione.
Diluizione fino a 1:100 per il mantenimento dell’igiene mediante azione meccanica per superfici poco contaminate tramite nebulizzazione.
BATSAN 2.0 è stabile per 2 anni, conservato a temperatura ambiente in luogo asciutto e al riparo dai raggi solari.
Bonifiche ambientali
Il principio attivo presente in BATSAN 2.0 ha superato i severi test internazionali di attività virucida UNI EN 14476 effettuati presso laboratori esterni indipendenti accreditati ISO 17025:2005.